Sicilia - corso di yoga all'aperto, Per lasciare andare ansie e preoccupazioni, in totale rilassamento e con il cuore aperto!!!
Escursioni in montagna, al mare ed in località paesaggistiche allo scopo di praticare yoga all’aria aperta.
-
Programma
Località: Marsala
Luogo: da concordare
Tipologia: yoga all’aria aperta meditazione e rilassamento
Data: 14 marzo 2020
Consigliato per: TuttiOccorrente: tappetino o un telo e abbigliamento comodo
Istruttore: Andrea Pergolizzi
Contributo:É necessaria la prenotazione perché il numero è limitato
Per chi vuole seguirà pranzo all'insegna della buona alimentazione
L’evento sarà rimandato in caso di maltempo.
Una giornata dedicata al tuo benessere
Benefici
Calma stress e tensioni,
ossigenazione del cervello,
maggiore concentrazione,
calma interiore...
Dove
Spiaggia
Montagna
Prato
Occorrente
Abbigliamento comodo
un tappetino e
una coperta
disponibilità a vivere una singolare esperienza,
sospesi fra cielo e mare.
Meditazione in natura per raggiungere una grande calma interiore e una profonda consapevolezza respiratoria, per raggiungere uno stato di benessere e di salute e portandolo gradualmente a vivere intensamente l’unione di corpo, mente e respiro…
Il respiro
La pratica all’aperto è un momento in cui il nostro respiro, fonte e motore della nostra vita, si fonde con le energie della natura, in uno scambio benefico.
Il colore verde
il colore verde ha effetti profondamente calmanti sul sistema nervoso la qualità dell’aria e del prana (energia vitale che tutto pervade) è infinitamente migliore che quella di uno spazio chiuso
Esercizio
Lo yoga è ‘Olistico’; se migliori in un esercizio sei migliorato anche mentalmente, spiritualmente, non solo fisicamente.
Il contatto con la terra
tenere i piedi direttamente in contatto con la terra ha numerosi benefici riequilibranti sul campo elettromagnetico del nostro corpo e il sistema nervoso
L'esperienza
Con lo Yoga si recupera lo sforzo muscolare sostenuto, si riporta il respiro alla normalità e viene interiorizzata l’esperienza vissuta. E’ un’esperienza indimenticabile, un’emozione che si ripete ad ogni passo.
Quiete e benessere
A contatto con la natura diviene più semplice lasciare andare le preoccupazioni ed immergersi in uno stato di quiete e di profondo benessere.
lasciare andare
Impariamo così a lasciar andare le tensioni e i pesi inutili e ci apriamo a ricevere il nuovo con leggerezza e flessibilità
L'influenza positiva
la percezione visiva e sensoriale dello spazio aperto influenza positivamente il sistema nervoso centrale facilitando il rilassamento.
Per tutti
Per partecipare non occorre aver già praticato yoga: serve solo la voglia di rilassarsi e di vivere un’esperienza d’interiorizzazione.
Sulla spiaggia
Praticare yoga sulla spiaggia godendo dellla splendida giornata di sole.
Armonia
I Suoni della primavera per l’armonia interiore I suoni del Cielo e della Terra
Danzare
L’essere umano non è isolato dal resto del creato, egli ne partecipa e ne è co-creatore. Noi uomini rischiamo di perdere sempre più la connessione con l’armonia universale che sostiene la vita su questo pianeta. L’uomo ha costruito una struttura gerarchica dell’esistente, vi si è posto al vertice, e ora è lì, tutto solo. La sensazione di essere soli nasce dalla mancanza di connessione con tutto il resto. Ma anche se ci chiudiamo dentro le nostre scatole di cemento, restiamo figli di madre terra e tutto intorno a noi continua a suonare e ci invita a danzare.
-
I colori della primavera, il vento tra i capelli, la luce potente del sole, i suoni dolci dell’ambiente: sono fonti di energia per il tuo corpo e la tua anima.
Praticare all’aria aperta ti regalerà creatività e forza. Respira a pieni polmoni, concentrati e lasciati cullare dai suoni del tempo. Tutti i benefici dello yoga saranno amplificati dai vantaggi che derivano dal praticare all’aria aperta, sotto il sole, al mare o in montagna. Accumula la vitamina D del sole utile per una corretta sintesi ossea! Cerca la connessione con la natura e con l’universo. Yoga, infatti, significa anche unione. Le asana che portano il nome di un animale o di un elemento della natura, ti invitano proprio a trovare un’armonia con quello che ti circonda.