Trekking di gruppo a Marettimo: 4 giorni di natura, emozione e scoperta autentica

Il trekking di gruppo a Marettimo è un’esperienza pensata per gli appassionati di natura, avventura e scoperta autentica. Questo affascinante itinerario di 4 giorni si svolge nel cuore selvaggio delle Isole Egadi, nella parte occidentale della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato e la bellezza è ancora incontaminata. Marettimo, con le sue scogliere spettacolari, grotte marine e sentieri panoramici, regala emozioni profonde in ogni passo.

Durante il trekking di gruppo a Marettimo, camminerete immersi nel profumo del mirto e del rosmarino, circondati da un mare turchese che abbraccia l’isola con dolcezza. I percorsi attraversano zone impervie e silenziose, rotte solo dal rumore del vento e dal suono del vostro respiro. Un vero ritorno alla natura, dove la fatica si dissolve di fronte alla vista delle vette panoramiche, da cui lo sguardo spazia tra cielo e mare.

Ogni giorno del tour è scandito da nuove scoperte: antichi sentieri usati dai pescatori, grotte ricche di storia, scorci che sembrano dipinti, e incontri con la gente del posto, custodi delle tradizioni locali. La cucina marettimana, semplice e saporita, accompagna l’esperienza con piatti che raccontano l’anima dell’isola.

Questo trekking di gruppo a Marettimo è molto più di un’escursione: è un viaggio interiore, un modo per ritrovare il contatto con sé stessi e con l’ambiente naturale. Pensato per piccoli gruppi, favorisce la condivisione e la connessione tra i partecipanti, creando ricordi indelebili e autentici. Se cercate un’avventura che sappia parlare al cuore, Marettimo vi aspetta con le sue meraviglie nascoste.

Incluso

  • Pernottamento in case vacanza situate nel paese di Marettimo
  • Colazioni e cene in ristoranti convenzionati. Trattamento in 1/2 pensione (1/2 d’acqua 1/4 di vino)
  • Pranzo a sacco
  • Guida/accompagnatore
  • Servizio assistenza clienti per tutta la durata del trekking
  • Assicurazione

Escluso

  • Viaggio di andata e ritorno dalla località di provenienza e, traghetti da e per Marettimo
  • Assicurazione annullamento
  • Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici
  • Eventuali tasse locali e tasse turistiche di soggiorno
  • Extra di natura personale e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”


Arrivo libero all’aeroporto di Palermo o Trapani, con trasferimento autonomo in aliscafo a Marettimo o partenza insieme dal porto di Trapani. Dopo la consegna delle camere, questo primo giorno è dedicato al benvenuto e alla presentazione del gruppo. In un clima rilassato, ci godremo un cocktail di benvenuto. Nel pomeriggio, passeggiata tra le stradine del borgo per iniziare a respirare l’atmosfera autentica di Marettimo. Cena tipica in un ristorante locale e pernotto nelle case marinare.

Partenza dal paese lungo la strada per il cimitero e attraversamento di una pineta fino a raggiungere il sentiero panoramico che conduce a Case Romane. Dopo una breve sosta, proseguiremo verso Pizzo Falcone (686 m), da cui si gode di una splendida vista sulla costa occidentale dell’isola. Rientro passando da Case Romane fino al porto vecchio.
Quota max: 686 m | Durata: circa 6 ore | Distanza: 10 km | Difficoltà: Medio/Alta
Punto d’incontro: Piazza di Marettimo
Ore 09:30 inizio escursione – Ore 13:00 pausa pranzo – Ore 17:00 fine escursione – Ore 20:00 cena

Partenza in direzione sud-est, salendo tra i pini fino alla zona del Belvedere e proseguendo fino a Case Romane. Da lì inizierà la salita verso Punta Semaforo. Il paesaggio cambia via via in brughiera profumata fino a raggiungere il colletto tra Punta Ansini e Punta Semaforo. Rientro in paese passando da zona Carretto e Carcaredda.
Quota max: 515 m | Durata: circa 5 ore | Distanza: 12 km | Difficoltà: Media
Punto d’incontro: Piazza di Marettimo
Ore 09:30 inizio escursione – Ore 13:00 pausa pranzo – Ore 16:30 fine escursione – Ore 20:00 cena

Dopo colazione, escursione verso Punta Bassano, tra sentieri panoramici e scorci mozzafiato. Durante il percorso ci fermeremo a Praia Nacchi per una pausa e per ammirare il paesaggio. Dopo il pranzo, si prosegue immersi nella natura incontaminata fino al rientro in paese.
Extra opzionale: possibilità di rientro in barca con visita alle grotte marine accessibili solo via mare. Le acque cristalline e le spettacolari formazioni rocciose renderanno questa esperienza indimenticabile.
Cena di gruppo e pernotto. Rientro in aliscafo in base alla programmazione.

SKU0001

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Trekking di gruppo a Marettimo: 4 giorni di natura, emozione e scoperta autentica”

Trekking di gruppo a Marettimo: 4 giorni di natura, emozione e scoperta autentica

Da: 347,00

Per informazioni

Contattaci