Sicilia Trekking di capodanno: scopriamo insieme l’itinerario

Sicilia Trekking di capodanno: scopriamo insieme l'itinerario

Trekking di capodanno in Sicilia: scopriamo insieme l’itinerario

7 giorni di camminata in pieno inverno, ma stiamo parlando dell’inverno siciliano, tra sole non: visiteremo luoghi indimenticabili, borghi magici, colori i profumi e i gustosissimi dolci invernali della Sicilia Occidentale, incontreremo persone del luogo che si racconteranno, aziende che con passione ci regaleranno emozioni e sapori originali, vivremo insieme il Tramonto mozzafiato di Marsala, Mozia e la sua storia, Erice con il suo borgo fiabesco, il resto, vieni a VIVERLO INSIEME A NOI!

La durata del Trekking di Capodanno 2021-2022 in Sicilia

Abbiamo scelto per questa escursione, la possibilità di aderire all’intero percorso di 8 giorni e 7 notti, 4 giorni e 3 notti dal 27 al 30 dicembre 2021, altrimenti 4 giorni e 3 notti dal 30 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022.

La tipologia del Percorso di Capodanno 2021 – 2022 in Sicilia

Tipologia percorso Trekking Sicilia

Quasi per tutta la durata del percorso, si inzierà da un punto A per completare in un punto B.

Utilizzeremo il servizio Transfer, per rientrare al punto di partenza.

Ci occuperemo noi stessi del trasporto dei bagagli durante il Trekking.

Tipologia di percorso, tratti di asfalto durante il trekking urbano, carreggiata forestale, terreno naturale, tratti su basolato in pietra.

I luoghi e i sentieri che percorreremo a piedi durante il cammino di Capodanno 2021 – 2022 in Sicilia

Il percorso Trekking si svolgerà nel territorio della Sicilia Occidentale, la prima Tappa inizia dalla Riserva Naturale dello Stagnone di Marsala a cui è stato conferito che ci sia uno dei tramonti più belli al mondo, un tramonto che ha incantato e continua ad incantare artisti, pittori, scrittori, divenuta ormai meta ricercatissima dei viaggiatori, proseguiamo per l’isola di Mozia, anch’essa famosa non solo per il suo museo, le tappe successive sono Erice, Bonagia, Custonaci, Monte Cofano, Castelluzzo, Macari, San Vito Lo Capo, Riserva Naturale dello Zingaro, Scopello, Segesta, Castellammare del Golfo e Monte Innici.

Abbiamo scelto la Sicilia Occidentale, per la suggestione dei luoghi, il mare cristallino, i tramonti sul mare e tanto altro, che avrete modo di scoprire durante il cammino.

Sicilia Trekking di Capodanno itinerario

Cosa indossare durante il percorso Trekking di Capodanno 2021 – 2022 in Sicilia

Si consiglia di portare un abbigliamento adeguato al trekking, scarpe da trekking e con suola non scivolosa, pantaloni resistenti, cappellino, zaino impermeabile per eventuale pioggia, bastoncini da trekking, scorta d’acqua, frutta secca e dolci da condividere.

Il Trekking di capodanno 2021 – 2022 in Sicilia è ideale per gruppi, famiglie, amici e single

Un percorso ideale per tutti, per percorrere i luoghi più nascosti.

Tipologia di percorso, tratti di asfalto durante il trekking urbano, carreggiata forestale, terreno naturale, tratti su basolato in pietra.

Single, amici, famiglie e gruppi, insieme per condividere la passione del cammino in natura tra i luoghi più belli e sconosciuti della Sicilia.

Scopri gli eventi passati di Trekking in Sicilia, nei luoghi che visiteremo a Capodanno 2021 – 2022